Revisori Enti Locali: disposta la sesta modifica per l’Elenco 2020

Revisori Enti Locali: disposta la sesta modifica per l’Elenco 2020

Con il Decreto 12 giugno 2020, pubblicato sul proprio sito istituzionale, il Ministero dell’Interno – Direzione centrale della Finanza locale, ha reso noto di aver disposto la sesta integrazione dell’elenco dei Revisori dei conti degli Enti Locali, approvato con Decreto del 23 dicembre 2019 e in vigore dal 1° gennaio 2020.

La modifica, che comprende 4 nuovi ingressi e 29 cancellazioni, è disposta sulla base di quanto indicato negli Allegati “A”, “B” e “C” del Provvedimento in commento, a partire dalla data di pubblicità legale di cui al successivo art. 2 del Decreto medesimo.

Si evidenzia in 5 casi (Allegato “B”) che le cancellazioni sono state causate dal fatto che i Revisori non avevano conseguito, nel periodo 1° gennaio 2019-30 novembre 2019, i 10 crediti formativi necessari per la permanenza nell’Elenco in questione.

Altri 23 iscritti sono stati invece depennati perché non è pervenuta nei termini la documentazione richiesta attestante il possesso dei requisiti risultati non conformi dai controlli effettuati (Allegato “C”).


Related Articles

Incentivi per funzioni tecniche: inclusi nel calcolo della spesa per il personale

Nella Deliberazione n. 84 del 20 ottobre 2017 della Corte dei conti Liguria, un Sindaco di un Comune soggetto al

“Pnrr”: assegnate le risorse nazionali per favorire le attività di Inclusione sociale

Come si apprende da un Comunicato pubblicato l’11 maggio 2022, sul sito istituzionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche

Corte dei conti e Oic insieme per migliorare l’implementazione delle regole della contabilità economica nel Settore pubblico

Con il Comunicato-stampa n. 32 del 5 giugno 2020, la Corte dei conti ha reso noto di aver avviato una

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.