Revisori Enti Locali: disposta la sesta modifica per l’Elenco 2020

Revisori Enti Locali: disposta la sesta modifica per l’Elenco 2020

Con il Decreto 12 giugno 2020, pubblicato sul proprio sito istituzionale, il Ministero dell’Interno – Direzione centrale della Finanza locale, ha reso noto di aver disposto la sesta integrazione dell’elenco dei Revisori dei conti degli Enti Locali, approvato con Decreto del 23 dicembre 2019 e in vigore dal 1° gennaio 2020.

La modifica, che comprende 4 nuovi ingressi e 29 cancellazioni, è disposta sulla base di quanto indicato negli Allegati “A”, “B” e “C” del Provvedimento in commento, a partire dalla data di pubblicità legale di cui al successivo art. 2 del Decreto medesimo.

Si evidenzia in 5 casi (Allegato “B”) che le cancellazioni sono state causate dal fatto che i Revisori non avevano conseguito, nel periodo 1° gennaio 2019-30 novembre 2019, i 10 crediti formativi necessari per la permanenza nell’Elenco in questione.

Altri 23 iscritti sono stati invece depennati perché non è pervenuta nei termini la documentazione richiesta attestante il possesso dei requisiti risultati non conformi dai controlli effettuati (Allegato “C”).


Related Articles

Contenzioso Ici-Imu: Anci chiede l’immediata compensazione per i Comuni penalizzati

Il Presidente dell’Anci, Piero Fassino, ha scritto al Ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, al Sottosegretario, Pierpaolo Baretta, e al Capo

Tarsu: escluse dalla superficie tassabile le porzioni di aree dove si formano rifiuti speciali, tossici o nocivi

Nella Sentenza n. 17293 del 13 luglio 2017 della Corte di Cassazione, i Giudici di legittimità statuiscono che, in tema

“Ddl. stabilità 2015”: atteso oggi il “via libera” definitivo in Senato

E’ attesa per oggi a Palazzo Madama l’approvazione definitiva del Disegno di legge per la Manovra finanziaria per il 2016

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.