Ricapitalizzazione Società partecipata: la Corte dei conti Lazio fa il punto sulle condizioni che giustificano il “soccorso finanziario”

by Redazione | 15/03/2019 16:45

Nella Delibera n. 1 del 28 febbraio 2019 della Corte dei conti Lazio, viene chiesto un parere in ordine all’ammissibilità di un intervento di ricapitalizzazione in favore di una Società partecipata operante nel Settore dell’organizzazione e gestione del “Ciclo di smaltimento dei rifiuti solidi urbani e speciali”.

La Sezione dichiara inammissibile la richiesta avanzata e, a titolo ricognitivo, opera un richiamo a taluni profili normativi e giurisprudenziali in ordine ai presupposti “ex lege” necessari per poter operare un intervento di ricapitalizzazione in favore di una Società partecipata.

L’art. 14, comma 5, del Dlgs. n. 175/2016 (Tusp)

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login[1] per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.
Endnotes:
  1. Login: https://www.entilocali-online.it/wp-login.php?redirect_to=https://www.entilocali-online.it/ricapitalizzazione-societa-partecipata-la-corte-dei-conti-lazio-punto-sulle-condizioni-giustificano-soccorso-finanziario/

Source URL: https://www.entilocali-online.it/ricapitalizzazione-societa-partecipata-la-corte-dei-conti-lazio-punto-sulle-condizioni-giustificano-soccorso-finanziario/