Con la Nota 18 settembre 2015, il Ministero dell’Interno – Direzione centrale per i Servizi Demografici ha informato che nell’applicazione “Web Aire” è stata aggiunta una nuova funzionalità, denominata “informazioni/riferimenti Ente”, che consente di:
- visualizzare le informazioni generali del Comune, quelle del Responsabile Aire e del Responsabile dell’Ufficio “Elettorale”, che vengono acquisite tramite gli invii periodici dei dati degli iscritti all’Aire centrale;
- inserire ed aggiornare i riferimenti specifici per le comunicazioni degli Uffici consolari.
La Direzione ha invitato gli Enti a provvedere tempestivamente al controllo ed all’eventuale aggiornamento di questi dati, aggiornamento che dovrà essere svolto come segue:
- le informazioni di cui al punto 1 potranno essere aggiornate mediante l’applicativo “Anag Aire”. L’aggiornamento sarà automaticamente registrato dal sistema a seguito dell’operazione di invio dati;
- le informazioni di cui al punto 2 potranno essere fornite direttamente attraverso la pagina web nella quale è disponibile la nuova funzionalità.