“Split payment”: come gestirlo ove un fornitore chieda il pagamento di un servizio prima della presentazione della fattura ?

“Split payment”: come gestirlo ove un fornitore chieda il pagamento di un servizio prima della presentazione della fattura ?

di Francesco Vegni

Il testo del quesito: 

Il nostro fornitore di posta elettronica certificata esige il pagamento prima della presentazione della fattura. Nel momento in cui inseriamo il mandato di pagamento, operiamo lo ‘split payment’ e versiamo l’Iva entro il 16 del mese successivo. È corretto ?”.

La risposta dei ns. esperti:

In base all’art. 6, comma 6, del Dm. n. 55/2013, attuativo della FatturaPA, è previsto che “[…]le Amministrazioni […] non possono accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica per il tramite del ‘Sistema di interscambio’ e […] le stesse non possono procedere

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Imu: ripartiti i contributi compensativi del minor gettito legato agli immobili resi inagibili dal sisma del 2012

Con Decreto 3 maggio 2017, pubblicato sulla G.U. n. 106 del 9 maggio 2017, il Ministero dell’Interno ha stabilito il

E-fattura: disponibile la registrazione massiva degli indirizzi telematici nel Portale “Fatture e Corrispettivi”

L’Agenzia delle Entrate, con il Comunicato-stampa 6 dicembre 2018, ha reso noto che sul Portale “Fatture e Corrispettivi” è stato

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.