Terremoto oggi Firenze, scossa di magnitudo 3.3

Terremoto oggi Firenze, scossa di magnitudo 3.3

(Adnkronos) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è avvenuto nella zona del comune di Impruneta (Firenze) alle 5:51 di questa mattina, ad una profondità di 9 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica dell’Istituto di geologia e vulcanologia (Ingv) di Roma. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione a Firenze ed anche nelle province vicine. Il territorio tra Impruneta e San Casciano Val di Pesa, nel Chianti fiorentino, è interessato da giorni da uno sciame sismico.  

La scossa di 3.3. delle 5.51 è stata seguita da una successiva di magnitudo 2 alle 6.19 sempre ad Impruneta ad una profondità di 6 km.  

Su Facebook il sindaco di Impruneta, Alessio Calamandrei, ha scritto: “Altra scossa di magnitudo 3.3 ore 5,51. La cosa si sta facendo piuttosto stressante. Monitoriamo l’evolversi della situazione, e in mattinata riunione di Protezione Civile”. 

 


Related Articles

Covid, Pregliasco: “Interventi rinviati? Al Galeazzi nessuna discriminazione”

“Nessuna discriminazione e anzi una grande attenzione perché tutto si possa fare al meglio”. Il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario

Venezia-Roma, Mourinho: “Arbitro? Meglio se sto zitto”

“Devo proteggere me stesso”. José Mourinho mastica amaro dopo la sconfitta della sua Roma per 3-2 sul campo del Venezia.

Pakistan, Imran Khan ferito da colpi d’arma da fuoco

(Adnkronos) – L’ex primo ministro pakistano Imran Khan è rimasto ferito alla gamba da colpi d’arma da fuoco sparati durante

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.