Terremoto oggi nell’Aretino, scossa di magnitudo 3.5

Terremoto oggi nell’Aretino, scossa di magnitudo 3.5

(Adnkronos) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 della scala Richter è stata registrata dall’Istituto di geofisica e vulcanologia nella notte in provincia di Arezzo, alle 2,15, con epicentro a 3 chilometri a nord del comune di Talla e a una profondità di 10 chilometri.  

Sul suo profilo Facebook Eleonora Ducci, sindaca di Talla, scrive: “Dopo la scossa di terremoto delle 2.15 circa siamo in contatto con ufficio tecnico, protezione civile intercomunale dell’Unione dei comuni, prefettura e carabinieri che ringrazio in particolare per aver verificato il territorio immediatamente. Non sembrano esserci criticità al momento”. 

La scossa delle 2,15 è stata preceduta da un fenomeno sismico di minore intensità alle 22.48 di giovedì (magnitudo 2-1) registrato dagli strumenti dell’Ingv con l’identico epicentro a Talla, a circa 20 km da Arezzo. 


Related Articles

Covid, Bassetti: “Serve un reset totale delle regole”

(Adnkronos) – “Un reset totale di tutte le regole contro il Covid, alcune sensate altre no, imposte in questi due

Dl Aiuti, si vota alla Camera: ‘quasi’ pienone per ultima seduta

(Adnkronos) – Siamo lontani dal tutto esaurito, ma nell’ultima seduta della legislatura (salvo sorprese o imprevisti), alla Camera si registra

Usa, alluvioni in Tennessee: almeno 8 morti

Almeno otto persone sono morte e più di 30 sono disperse nella contea di Humphreys, nello stato meridionale del Tennessee,

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.