Terza dose vaccino, record somministrazioni: 160mila in un giorno

Terza dose vaccino, record somministrazioni: 160mila in un giorno

Terza dose vaccino anti Covid, nella giornata di ieri si è registrato il picco con circa 160mila somministrazioni a livello nazionale. Lo sottolinea la struttura commissariale all’emergenza coronavirus, guidata dal generale Francesco Paolo Figliuolo. La campagna vaccinale prosegue positivamente e potrà contare entro fine anno su ulteriori 8,6 milioni di dosi di vaccini mRNA. 

In particolare, è prevista la distribuzione alle Regioni/Province autonome di 4 milioni di dosi Pfizer – che verranno consegnate direttamente alle strutture designate – e di 4,6 milioni di Moderna, che saranno prima accentrate presso l’hub vaccini Difesa di Pratica di Mare e successivamente consegnate a destinazione. A tali quantitativi si potranno aggiungere altre 2,5 milioni di dosi di vaccini mRNA della riserva centralizzata. 

Ad oggi le dosi complessivamente distribuite dall’inizio della campagna vaccinale ammontano a 99.903.628, a fronte di un numero totale di somministrazioni pari a 92.911.485. 


Related Articles

Digitale, partito #HackCultura2022 per lo sviluppo di progetti degli studenti

E’ partito #HackCultura2022, l’Hackathon finalizzato allo sviluppo di progetti digitali da parte delle studentesse e degli studenti, un evento promosso

Cici (The European House Ambrosetti): ‘Per transizione serve dialogo’

La transizione ecologica vista dai territori? “Il tema tecnologia è fondamentale ma non basta: serve il dialogo, importante coinvolgere più

Elezioni 2021, Toti: “Centrodestra senza bussola”

“Su troppi temi la nostra coalizione non ha una linea precisa e questo gli elettori lo hanno capito”. Nessun processo

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.