“Turn-over”: i dati da prendere come riferimento per il calcolo della capacità assunzionale

by Redazione | 02/03/2017 19:42

Nella Delibera n. 23 del 15 febbraio 2017 della Corte dei conti Lombardia viene chiesto un parere in merito all’assunzione di un dipendente a tempo pieno e indeterminato, mediante concorso pubblico, a decorrere dall’anno 2017. In particolare, si è domandato se è possibile utilizzare il 100% della capacità assunzionale relativa alla cessazione intervenuta nell’anno 2014 (resto assunzionale anno 2015) oppure l’utilizzo del resto della capacità assunzionale va conteggiato nella percentuale del 75% della spesa del personale cessato.

La Sezione osserva che, nell’attuale quadro normativo, la capacità di “turn-over”è stata sensibilmente ridotta rispetto alla previsione del Dl. n. 90/14.

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login[1] per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.
Endnotes:
  1. Login: https://www.entilocali-online.it/wp-login.php?redirect_to=https://www.entilocali-online.it/turn-over-i-dati-da-prendere-come-riferimento-per-il-calcolo-della-capacita-assunzionale/

Source URL: https://www.entilocali-online.it/turn-over-i-dati-da-prendere-come-riferimento-per-il-calcolo-della-capacita-assunzionale/