Ucraina, il discorso di Meloni spopola tra i vertici di Kiev – Video

(Adnkronos) – Le parole alla Camera dei deputati di Giorgia Meloni sull’Ucraina, pronunciate mercoledì scorso in Aula in risposta all’intervento del M5S, spopolano tra i vertici di Kiev. A tradurre e rilanciare il discorso della premier italiana su Telegram è infatti Anton Gerashenko, consigliere del ministero dell’Interno ucraino. Dopo la citazione di un passaggio del discorso – “Non supportare l’Ucraina significherebbe riconoscere a Putin il diritto di invadere un territorio straniero”, Gerashenko commenta: “E’ assolutamente vero. Fermare l’appoggio all’Ucraina vorrebbe dire che la sola legge nel mondo è il diritto alla forza”, scrive il consigliere, che in italiano aggiunge: “Grazie per il supporto!”.
“Un bellissimo discorso di Giorgia Meloni. Grazie per il vostro incrollabile sostegno all’Ucraina. Grazie ancora per aver compreso l’essenza di questa guerra e aver detto la verità al riguardo. Apprezziamo molto il vostro aiuto e impegno. Vinceremo”, il commento su Twitter di Andriy Yermak, capo dell’ufficio di presidenza ucraino, seguito da decine di apprezzamenti degli utenti, che si complimentano con la premier.
A commentare su Twitter è quindi il consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Mykhailo Podolyak, che ha parlato di spiegazione “brillante” della situazione ucraina da parte della premier rivolta agli “europei che continuano a umiliare l’Europa chiedendo ‘di non aiutare l’Ucraina’”. “Ogni richiesta del genere – scrive ancora sul social il consigliere di Zelensky – significa: noi, Europa, consentiamo l’invasione alla Russia, gli omicidi di massa e la distruzione della legge. È inaccettabile”.
Related Articles
Covid oggi Sardegna, 560 contagi e 1 morto: bollettino 27 dicembre
(Adnkronos) – Sono 560 i nuovi contagi da coronavirus oggi 27 dicembre in Sardegna, secondo i dati dell’ultimo bollettino covid-19.
Azione, Richetti: “E’ l’ora dei libdem. Basta chiacchiere, noi partiamo”
Basta polemiche, basta chiacchiere, basta personalismi. Azione di Carlo Calenda molla gli ormeggi e con un congresso a febbraio (il
Meloni: “Lotta a evasione fiscale non sia pizzo di Stato”
(Adnkronos) – “La lotta all’evasione fiscale si fa dove sta davvero l’evasione, non sul piccolo commerciante a cui chiedi il
No comments
Write a commentOnly registered users can comment.