Ucraina, Kuleba: “A Cina il ruolo di garante della sicurezza”

(Adnkronos) – Kiev auspica che “la Cina diventi uno dei garanti della sicurezza dell’Ucraina”. Lo dice il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba in un’intervista all’agenzia di stampa cinese Xinhua. Secondo Kiev, sottolinea, “se la Russia non viene fermata adesso, porterà a nuove crisi domani”. E nella guerra con Mosca, l’Ucraina sta ”esercitando il proprio diritto all’autodifesa”.
Kuleba prova a convincere Pechino a fare pressioni su Putin: “Questa guerra non è in linea con gli interessi della Cina. La crisi alimentare globale e i problemi economici rappresenteranno una seria minaccia per l’economia cinese” e “la Russia -avverte- sta mettendo a rischio l’iniziativa Belt and Road dei leader cinesi”. Per questo Kuleba chiede alla Cina di “fare appello al cessate il fuoco della Russia, fermare l’aggressione, e rispettare l’integrità territoriale dei paesi vicini”.
Related Articles
Ucraina, Salvini: “Deluso da Russia? Deluso da chi sceglie guerra”
(Adnkronos) – Guerra in Ucraina, “io deluso dalla Russia e da Putin? Più che altro sono deluso dall’essere umano che
Nave Moskva, “marinai russi salvi sono 58 su 510”
(Adnkronos) – Il numero dei marinai salvati dell’incrociatore Moskva, nave ammiraglia delle forze russe nel Mar Nero affondata ieri mentre
Buoni benzina per lavoratori dipendenti, max 200 euro: ok del Cdm
(Adnkronos) – Il Cdm ha approvato un decreto che rinnova per il primo trimestre del 2023 i buoni benzina per
No comments
Write a commentOnly registered users can comment.