Ucraina, Letta: “Scandalizzato da veto Orban a sanzioni Ue contro Russia”

Ucraina, Letta: “Scandalizzato da veto Orban a sanzioni Ue contro Russia”

(Adnkronos) – “Il cessate il fuoco può arrivare solo se la Russia capisce che deve fermarsi e quindi serve tutta la pressione possibile. Io sono scandalizzato da Orban che mette il veto contro le sanzioni Ue: si pone come chiaro ed esplicito alleato di Putin. Che unico Paese europeo blocchi le sanzioni è gravissimo e la responsabilità che Orban si sta prendendo è enorme. Noi siamo per l’unità dell’Ue per sanzioni nette e dure per arrivare a un cessate il fuoco”. Così Enrico Letta a margine di un’iniziativa a Siena.  

Quanto all’esecutivo, “una crisi di governo è fuori dai radar – assicura il segretario del Pd – sarebbe assurdo e l’Italia non ha bisogno. Mi sembra che nessuno la voglia. C’è la volontà di discutere in Parlamento come è giusto che sia ma vedo che c’è una forza e un’unità di intenti nel sostenere il governo su cui non vedo dubbi”.  

“Il rischio di una nuova recessione è dietro l’angolo. Il governo è intervenuto con un intervento che va nella direzione giusta, con un’operazione di redistribuzione importante. E’ importante evitare una crisi sociale. La nostra prima preoccupazione è evitare una recessione, una crisi sociale ed economica” dice Letta.  


Related Articles

M5S, ‘sondaggio interno’: per 1 sostenitore su 2 meglio al voto senza alleanze

(Adnkronos) – E’ un sondaggio riservato, realizzato da Swg per uso interno, anche per sondare gli umori dopo la scissione

Marmolada, procuratore Trento: “Non si cerchi agnello sacrificale”

(Adnkronos) – Per la tragedia del crollo della Marmolada “non c’è un agnello sacrificale per l’opinione pubblica, non lasceremo nulla

Covid oggi Sicilia, zona arancione per altri tre comuni

In Sicilia altri tre Comuni vanno in zona arancione. Si tratta di Caronia e Santa Lucia del Mela, nel Messinese, e

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.