Ucraina-Russia, FT: “Putin non interessato a negoziati”

Ucraina-Russia, FT: “Putin non interessato a negoziati”

(Adnkronos) – Il presidente russo, Vladimir Putin, non avrebbe più interesse a risolvere diplomaticamente la guerra tra Russia e Ucraaina, ma vorrebbe invece impadronirsi di quanto più territorio possibile. Lo scrive il Financial Times, citando tre fonti informate sulle conversazioni con il presidente russo e secondo le quali Putin avrebbe seriamente considerato un accordo di pace con Kiev il mese scorso. 

Ora, tuttavia, il quadro è cambiato sostanzialmente e Putin non riterrebbe possibile arrivare a una soluzione attraverso i colloqui diplomatici, che ritiene anzi essere arrivati a un “vicolo cieco”. 

“Putin crede sinceramente alle sciocchezze che sente alla televisione (russa, ndr) e vuole vincere alla grande”, ha dichiarato una delle fonti, secondo cui il suo approccio si è rafforzato dopo l’affondamento dell’incrociatore Moskva, di cui l’Ucraina ha rivendicato la responsabilità. 


Related Articles

Variante Omicron, reali del Belgio rinviano la visita in Italia

La diffusione della variante Omicron fa paura. I reali del Belgio hanno rinviato la loro visita ufficiale in Italia, prevista

Covid oggi Italia, 12.877 contagi e 90 morti: bollettino 27 novembre

Sono 12.877 i nuovi contagi da Coronavirus in Italia oggi, sabato 27 novembre 2021, secondo i dati e i numeri

Crollo Marmolada, nuove ricerche: ecco radar, interferometro e sirene

(Adnkronos) – Strumenti che per le montagne del Trentino rappresentano un inedito, ma che potranno garantire ai soccorritori di lavorare

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.