Ultras Roma aggrediti, sui social spuntano video e audio

(Adnkronos) – Sarebbe stato un agguato premeditato quello organizzato dai tifosi della Stella Rossa di Belgrado contro un gruppo di tifosi romanisti dei Fedayn. Sui social iniziano a spuntare audio e video che documentano quanto accaduto ieri sera dopo la partita con l’Empoli nei pressi di piazza Mancini, dove due ultras giallorossi sono rimasti feriti. I tifosi serbi sarebbero riusciti a prendere la bandiera dei romanisti che poi hanno inseguito i rivali.
Un video in particolare, girato dalla finestra di uno dei palazzi su piazza Mancini, mostra i tifosi della Stella Rossa, vestiti di nero e con manganelli in mano, mentre fuggono. Poco distante si vedono i romanisti che si radunano e vanno a cercare i rivali. “Daje regà, ammazziamoli” si sente.
Sull’episodio sono scesi in campo anche i tifosi interisti, con la Curva Nord Milano che ha diramato un comunicato, nel quale si parla di “atti indegni”, “un agguato compiuto da molti a danno di pochi, giocando sull’imprevedibilità assoluta di un gesto in assenza di uno scontro diretto. Ci sembra doveroso condannare questa deriva dei comportamenti ultras senza senso e che può pericolosamente spostare gli equilibri delle dinamiche legate alla rivalità, in un campo che non ci appartiene con regole prive di valori come Onore e Lealtà. Ci auguriamo che questo precedente non stimoli emulazioni che, lo ripetiamo, col mondo ultras nel quale siamo cresciuti non ha niente a che fare”, conclude la nota.
Related Articles
Sanremo 2023, Amadeus fa poker? Fiorello dice sì
(Adnkronos) – “Certo che lo farà, ne sono sicuro, lui a Sanremo ha preso casa, ha già fatto il rogito”.
Manovra 2023, Bonomi: “Polemiche Pos? Questioni più importanti”
(Adnkronos) – “Sono colpito del fatto che da 3 giorni non si parli che di Pos: potremmo concentrarci su questioni
Quirinale, costituzionalista Celotto: “Incognita Covid? Numero elettori garanzia legittimazione”
“E’ evidente la necessità di far partecipare all’elezione più elettori possibile per dare una legittimazione piena e condivisa al nuovo
No comments
Write a commentOnly registered users can comment.