Unioni di Comuni e Comunità montane: assegnate le risorse 2018 per le funzioni di competenza statale

Con il Comunicato 20 novembre 2018, il Ministero dell’Interno-Direzione centrale ha pubblicato sul sito della Finanza locale le risorse finanziarie spettanti alle Unioni di Comuni e alle Comunità montane, per l’anno 2018, per lo svolgimento delle funzioni di competenza statale.

Il dettaglio delle somme assegnate ad ognuno degli Enti coinvolti è consultabile nel Prospetto allegato al Comunicato stesso diramato dalla Direzione centrale.

Complessivamente sono 115 le Unioni di Comuni e le Comunità montane che beneficiano di queste risorse che – ricordiamo – vengono assegnate agli Enti che gestiscono in forma associata servizi di competenza esclusiva dello Stato, quali Anagrafe, Stato civile, Leva e Servizio statistico.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.