Unioni e Comunità montane: emanato il Dm. relativo ai contributi statali per i Servizi gestiti in forma associata

E’ stato pubblicato sulla G.U. n. 118 del 23 maggio 2014il Decreto 15 maggio 2014 del Ministero dell’Interno, relativo ai contributi spettanti a Unioni di Comuni e Comunità montane per i Servizi gestiti in forma associata.
La scadenza per l’invio delle richieste (per la quale fa fede il timbro postale) èil 30 settembre 2014. Il Decreto non ha introdotto novità relative alla certificazione ed ha confermato i Modelli approvati con ilDm. 17 maggio 2007,pubblicato sulla G.U. n. 124 del 30 maggio 2007.
Si ricorda che i certificati dovranno essere trasmessi, in via ordinaria, all’Ufficio Sportello Unioni della Direzione centrale della Finanza locale. “Qualora non vi siano modifiche rispetto alla certificazione presentata nell’anno 2012 – si legge poi all’art. 2 del Decreto in commento – gli Enti devono inviare l’Allegato ‘E’ entro i medesimi termini”.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.