Variante Omicron in Gb, Johnson annuncia nuove misure

Variante Omicron in Gb, Johnson annuncia nuove misure

Dopo i primi due casi di variante sudafricana Omicron in Inghilterra, il premier britannico Boris Johnson annuncia nuove misure: la mascherina torna quindi obbligatoria nei negozi e sui mezzi pubblici. “Non sappiamo quanto saranno efficaci i nostri vaccini, ma abbiamo buone ragioni per credere che forniranno almeno una certa protezione”, dice Johnson, “assolutamente fiducioso” che Natale 2021 sarà migliore rispetto a quello dello scorso anno. 

La variante omicron “si diffonde molto rapidamente” e può anche “diffondersi tra le persone che hanno due dosi” di vaccino contro il Covid, dichiarato il primo ministro nel corso di una conferenza stampa a Downing Street. 

Tutti i viaggiatori che entrano nel Regno Unito dovranno sottoporsi a un test pcr entro 48 ore dal loro arrivo ed autoisolarsi fino a quando non avranno ricevuto un risultato negativo, ha spiegato Johnson, che ha sottolineato però di non voler interrompere i viaggi, spiegando che le restrizioni agli ingressi possono solo rallentare la diffusione di qualsiasi nuova variante, non fermarla. 


Related Articles

Ucraina, von der Leyen: “Embargo a petrolio Russia”

(Adnkronos) – Ucraina: von der Leyen, ‘embargo a petrolio russo, greggio entro sei mesi’  ‘Entro fine anno per prodotti raffinazione’ 

Covid oggi Sardegna, 35 contagi e nessun decesso: bollettino 27 ottobre

Sono 35 contagi da Coronavirus registrati in Sardegna oggi, mercoledì 27 ottobre, secondo i dati Covid contenuti nel bollettino della

Quirinale, incontro Letta-Conte-Speranza: “Nessuno ha prelazione”

Corsa al Quirinale, incontro tra Enrico Letta, Giuseppe Conte e Roberto Speranza. “Ottimo incontro con Giuseppe Conte e Roberto Speranza.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.