Variante Omicron, lockdown Olanda fino al 14 gennaio

Variante Omicron, lockdown Olanda fino al 14 gennaio

Olanda in lockdown da domenica 19 dicembre fino al 14 gennaio per contenere la variante Omicron e l’aumento dei contagi da coronavirus. “L’Olanda chiude di nuovo”, annuncia il premier Mark Rutte. “E’ inevitabile a causa della quinta ondata che ci sta investendo con la variante Omicron”. 

Nel paese, chiuderà tutto tranne i negozi essenziali. Lockdown per i negozi non essenziali, le scuole, i bar, i ristoranti e altri eventi pubblici. In casa, durante le visite, si potranno accogliere solo 2 persone. Eccezione prevista a Natale e a Capodanno, quando gli ospiti potranno essere 4. Le scuole rimarranno chiuse almeno fino al 9 gennaio. All’inizio del 2022 verranno prese decisioni sull’eventuale riapertura dal 10 gennaio. 

A fine novembre il governo olandese ha già disposto la chiusura di bar, ristoranti e negozi dalle 17 alle 5 del mattino seguente. 

 


Related Articles

Ucraina, Orsini: “Russia si è ritirata da Kherson per strategia”

(Adnkronos) – “I russi si sono ritirati da Kherson per motivi strategici”. Alessandro Orsini, ospite di Cartabianca, non fa retromarcia:

Napoli-Bologna 3-0, azzurri in vetta con il Milan

Il Napoli batte il Bologna 3-0 nel posticipo della decima giornata della Serie A e continua la marcia in vetta

Digitale, piattaforma di MeglioQuesto allarga raggio solidarietà Caritas Ambrosiana

Grazie ad una innovativa piattaforma digitale di MeglioQuesto si allarga il raggio di solidarietà della Caritas Ambrosiana. Il nuovo progetto

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.