Accrual: è attiva l’assistenza alle Pubbliche Amministrazioni assoggettate alla “Fase pilota 2025”

Il Mef – Ragioneria generale dello Stato rende noto che è attiva l’assistenza per le P.A. assoggettate agli adempimenti della “Fase pilota 2025” della Riforma Accual e la Sezione dedicata alle Faq

Una Notizia, pubblicata in data 24 dicembre sulla Pagina web dedicata alla Contabilità Accrual del Mef – Ragioneria generale dello Stato, rende noto che è attiva l’assistenza per le Pubbliche Amministrazioni assoggettate agli adempimenti della “Fase pilota 2025” e la Sezione dedicata alle Faq.

Per chiarimenti sul Piano dei conti multidimensionale e sui Modelli di raccordo è possibile inviare una email alla casella di posta elettronicapdc.accrual@mef.gov.it.

Per chiarimenti sull’interpretazione e applicazione del Quadro concettuale e dei singoli standard Itas è possibile inviare una email alla casella di posta elettronica inforiforma.accrual@mef.gov.it compilando l’apposito modulo.

Il Mef – Ragioneria generale dello Stato raccomanda di indicare nel campo “oggetto” della email l’Itas cui la richiesta si riferisce (o il “Quadro Concettuale”).

RgS informa inoltre che l’elaborazione delle risposte è regolata da una procedura interna che prevede, in funzione della specificità e complessità del quesito, il coinvolgimento delle diverse componenti della Struttura di governance per la necessaria valutazione.

Proprio in virtù di questo iter strutturato, volto ad assicurare pareri di alta specializzazione, i tempi di risposta potranno variare sensibilmente in base alla complessità della materia oggetto di consultazione.

Indipendentemente dalla tempistica, tutte le risposte verranno elaborate e trasmesse attraverso il canale unico dedicato: inforiforma.accrual@mef.gov.it.