Cottimo fiduciario: richiesto una specifico provvedimento della stazione appaltante

Nella Sentenza n. 5808 del 21 dicembre 2015 del Consiglio di Stato, Sezione Quarta, la questione controversa riguarda l’esperibilità del cottimo fiduciario in un appalto di servizi sotto soglia, ai sensi dall’art. 125, comma 11, del Dlgs. n. 163/06. Nello specifico, i Giudici rilevano che:

1) il cottimo fiduciario è una procedura negoziata in cui le acquisizioni avvengono mediante affidamento a terzi (art. 125, comma 4);

2) l’acquisizione in economia di beni e servizi è ammessa in relazione all’oggetto e ai limiti di importo delle singole voci di spesa, preventivamente individuate con provvedimento di ciascuna stazione appaltante, con riguardo alle

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.