Centro Studi Enti Locali Spa è una Società specializzata nell’implementazione ed erogazione di interventi formativi e di aggiornamento del personale alle Amministrazioni ed Enti pubblici, alle Società ed Aziende da essi partecipate, ed ai rispettivi Revisori, sulle questioni riguardanti materie amministrativo-contabili, giuridiche, contrattualistiche, organizzative e del personale, della compliance pubblica, della gestione e riscossione delle entrate, tributarie e fiscali.

Dal 2008, oltre alla tradizionale attività in aula, la ns. Azienda si è specializzata nell’erogazione anche di attività fruibili “a distanza”, destinate a Professionisti Revisori e Funzionari e Dirigenti di Enti Locali, organizzando corsi e-learning fruibili sia in modalità live che on-demand.

Inoltre, dal 1° luglio 2011 è stata istituita una specifica Unità operativa destinata allo sviluppo della

Formazione finanziata attraverso l’adesione ai “Fondi interprofessionali” e al supporto specialistico per la predisposizione, realizzazione, attuazione e monitoraggio di programmi con Fondi comunitari e/o nazionali e/o regionali (attività di fund rising) a favore delle Amministrazioni locali e delle imprese.

Accreditamenti e riconoscimenti

Da settembre 2019 è attiva una proposta di formazione universitaria per Amministratori locali, Funzionari e Dirigenti dei Servizi comunali e pubblici, e Revisori degli Enti Locali e legali, con sessioni teorico-scientifiche, pratico-operative e soprattutto esperienziali presso Enti ed Amministrazioni pubbliche, ideata ed implementata con il “DEM” dell’Università degli Studi di Pisa, nell’ambito del Master universitario part time di secondo livello denominato “Enti ed Amministrazioni pubbliche” (“EAP”).

Per ricevere maggiori informazioni, visita il nostro sito web o contattaci tramite email o telefono.