Iva: è possibile applicare l’aliquota del 4% ai lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche di un Parco giochi?

Iva: è possibile applicare l’aliquota del 4% ai lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche di un Parco giochi?

Il testo del quesito:

E’ possibile applicare l’aliquota Iva al 4% per i lavori di adeguamento di un Parco giochi facenti parte del ‘Piano eliminazione barriere architettoniche’, necessari a rendere accessibile a tutti il Parco stesso?

I lavori prevedono la sostituzione di giochi con altri ‘inclusivi’ e la modifica alle zone di accesso, vialetti e pavimentazioni.

 

La risposta dei ns. esperti:

In merito al quesito posto, ricordiamo che l’art. 36, comma 2, del Dl. n. 331/93, così come modificato dalla Legge n. 427/93, ha incluso al n. 41-ter) della Tabella A, Parte II, allegata al Dpr. n.

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Revisori Enti Locali: deliberate dalla Corte dei conti le “Linee guida” per il Questionario al rendiconto della gestione 2017

La Corte dei conti – Sezione delle Autonomie, con la Deliberazione n. 16/SezAut/2017/Inpr, ha deliberato le “Linee guida e relativo

Icp: assoggettabilità all’Imposta dei cartelli informativi presenti nei Parcheggi di un autonoleggio

Nell’Ordinanza n. 9490 del 18 aprile 2018 della Corte di Cassazione, la questione controversa in esame riguarda la debenza dell’Imposta

Deliberazione di determinazione delle aliquote dell’Addizionale comunale Irpef

Nella Delibera n. 332 del 15 ottobre 2015 della Corte dei conti Lombardia, un Sindaco ha inoltrato un quesito con