Iva: è possibile applicare l’aliquota del 4% ai lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche di un Parco giochi?

Iva: è possibile applicare l’aliquota del 4% ai lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche di un Parco giochi?

Il testo del quesito:

E’ possibile applicare l’aliquota Iva al 4% per i lavori di adeguamento di un Parco giochi facenti parte del ‘Piano eliminazione barriere architettoniche’, necessari a rendere accessibile a tutti il Parco stesso?

I lavori prevedono la sostituzione di giochi con altri ‘inclusivi’ e la modifica alle zone di accesso, vialetti e pavimentazioni.

 

La risposta dei ns. esperti:

In merito al quesito posto, ricordiamo che l’art. 36, comma 2, del Dl. n. 331/93, così come modificato dalla Legge n. 427/93, ha incluso al n. 41-ter) della Tabella A, Parte II, allegata al Dpr. n.

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Trasferimenti erariali: disposta l’erogazione del contributo per la partecipazione all’attività di accertamento fiscale

Con il Comunicato 12 settembre 2018, pubblicato sul proprio sito web istituzionale, il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Finanza locale,

Ici: rifiuto di notifica di accertamento e querela di falso

Nella Sentenza n. 19560 del 24 luglio 2018 la Corte di Cassazione ha chiarito alcune rilevanti questioni in tema di

Gare d’appalto: nessuna preclusione per l’affidamento in concessione di servizi contro l’uso dell’avvalimento

Nella Sentenza n. 5091 del 9 novembre 2015 del Consiglio di Stato, i Giudici affermano che nelle gare per l’affidamento