Ricapitalizzazione Società partecipata: la Corte dei conti Lazio fa il punto sulle condizioni che giustificano il “soccorso finanziario”

Ricapitalizzazione Società partecipata: la Corte dei conti Lazio fa il punto sulle condizioni che giustificano il “soccorso finanziario”

Nella Delibera n. 1 del 28 febbraio 2019 della Corte dei conti Lazio, viene chiesto un parere in ordine all’ammissibilità di un intervento di ricapitalizzazione in favore di una Società partecipata operante nel Settore dell’organizzazione e gestione del “Ciclo di smaltimento dei rifiuti solidi urbani e speciali”.

La Sezione dichiara inammissibile la richiesta avanzata e, a titolo ricognitivo, opera un richiamo a taluni profili normativi e giurisprudenziali in ordine ai presupposti “ex lege” necessari per poter operare un intervento di ricapitalizzazione in favore di una Società partecipata.

L’art. 14, comma 5, del Dlgs. n. 175/2016 (Tusp)

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Titoli azionari: conto giudiziale

Nella Sentenza n. 220 del 1° settembre 2021 della Corte dei conti Calabria, la Sezione rileva che i titoli azionari

Edificio adibito a Centro diurno per disabili e Casa famiglia per anziani: i lavori alla copertura scontano l’aliquota Iva del 10%?

Il quesito: “Il Comune ha in programma un intervento di ripristino della copertura di un fabbricato che ospita al piano

Incarichi di consulenza a titolo gratuito: legittimi se vincolati a regole flessibili e se rappresentino un’opportunità in termini di arricchimento professionale

Nella Sentenza 11411 del 30 settembre 2019 del Tar Lazio, la questione controversa traeva origine dal ricorso avverso un avviso

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.