Società a partecipazione pubblica: per la Corte d’Appello dell’Aquila sono tutte fallibili, incluse quelle miste e “in house”

Società a partecipazione pubblica: per la Corte d’Appello dell’Aquila sono tutte fallibili, incluse quelle miste e “in house”

 

Nella Sentenza n. 26 del 3 novembre 2016 della Corte d’Appello dell’Aquila, i Giudici rilevano che tutte le Società a partecipazione pubblica, comprese le Società a controllo pubblico, le Società miste e le Società in “house” sono fallibili e possono avere accesso al concordato preventivo. In particolare, i Giudici chiariscono che l’art. 14, del Dlgs. n. 175/16, quando si riferisce alla “crisi di impresa di Società a partecipazione pubblica”, pur non menzionando espressamente le Società in “house”, le ricomprende all’interno del suo raggio d’azione, affermando che “le Società a partecipazione pubblica sono

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Ici/Imu: i criteri di determinazione dell’edificabilità di un area

Nella Sentenza n. 11832 del 18 giugno 2020 della Corte di Cassazione, i Giudici di legittimità statuiscono che la natura

Lavoro flessibile: spese sostenute per lo svolgimento di attività lavorativa retribuita tramite “voucher”

Nella Delibera n. 53 del 13 maggio 2016 della Corte dei conti Liguria, la richiesta di parere è volta a

Ricollocazione del personale delle Province: la posizione della Corte dei conti Veneto

Nella Delibera n. 568 del 20 ottobre 2017 della Corte dei conti Veneto, viene chiesto: 1) se i divieti di