L’Agenzia delle Entrate, con la Risposta n. 166 del 1° settembre 2026, ha fornito chiarimenti in ordine al trattamento fiscale (certificazione dei corrispettivi e regime Iva) da applicare ai servizi di accompagnamento degli utenti, da parte di Guide abilitate, a percorsi escursionistici e attività ad essi collegate, con particolare riferimento alle prestazioni inerenti alla visita in aule immersive.
Il Consorzio istante è un Consorzio forestale volontario senza fini di lucro, costituito tra 5 Comuni. Nell’ambito delle proprie attività istituzionali, svolge in via principale l’attività di valorizzazione del patrimonio agrosilvopastorale dei Comuni soci, ed in via secondaria l’attività di educazione ambientale,
Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.


