Accadueo 2024: l’analisi dello stato di salute delle aziende del settore idrico nello studio della Corte dei Conti

Intervista ad Andrea Mazzillo, Professore a contratto in Management pubblico ed Economista presso la Sezione Autonomie della Corte dei conti.

In vista dello ricerca commissionata da BFWE a Centro Studi Enti Locali dal titolo “Sostenibilità del settore idrico locale: capacità di innovazione e capacità di spesa” Andrea Mazzillo, economista ed esperto di finanza locale, ha rilasciato una intervista in cui si analizza lo stato di salute delle Società del servizio idrico e le principali attività che queste dovranno realizzare per risolvere quelle criticità storiche che riguardano il nostro paese.

Tra le problematiche del settore vi è sicuramente quello delle perdite registrate sulla rete idrica e sulla qualità dei servizi erogati. Un obiettivo importante da raggiungere sarà quello di investire nel settore recuperando competitività ed efficienza del sistema per migliorare i servizi idrici e tutta la rete.

Seguici sui social:

Accadueo

La manifestazione, organizzata da BolognaFiere Water&Energy – BFWE, si svolgerà il 27–28 novembre 2024 presso la Nuova Fiera del Levante di Bari. Al centro le normative, le innovazioni tecnologiche e gestionali, le strategie per l’economia circolare.

Tutti focus che verranno approfonditi calandosi nella realtà del territorio, il centro sud, con le sue specifiche problematiche e potenzialità.

Con il patrocinio di
Media partner

Scopri la manifestazione

Scopri l'iniziativa sul sito di BolognaFiere Water&Energy.