“Art-bonus”: ammissibili i contributi destinati alla manutenzione di una villa cinquecentesca di proprietà comunale

L’Agenzia delle Entrate, con la Risposta all’Istanza di Interpello n. 262 del 17 luglio 2019, ha fornito ulteriori chiarimenti in ordine alla possibile fruizione del c.d. “Art-bonus” per erogazioni liberali da parte di privati ad una Fondazione. Detta Fondazione è stata costituita per la gestione di un Museo, ospitato in una Villa cinquecentesca, bene culturale pubblico di proprietà del Comune.

In virtù di una Convenzione stipulata con il Comune, lo spazio espositivo è stato concesso in uso alla Fondazione ed è stato previsto l’accollo da parte di quest’ultima delle spese per il restauro del bene in questione. Il

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.