Commissione di gara: l’esperienza nello specifico Settore dell’appalto va riferita alla stessa nel suo insieme e non ai singoli componenti

Nella Sentenza n. 5450 del 2 dicembre 2015 del Consiglio di Stato, Sezione Quinta, viene contestata la composizione della Commissione di gara per l’affidamento in concessione della Piscina comunale, in quanto l’appellante ritiene che i componenti della Commissione non fossero in possesso di un’esperienza tale da poter garantire un’adeguata e consona valutazione dell’offerte presentate.
Secondo il Consiglio di Stato, invece, la Commissione di gara è stata correttamente composta da 3 membri, con comprovata esperienza nel campo, in possesso dei requisiti di esperienza richiesti dall’art. 84 del Dlgs. n. 163/06. Nello specifico, il Presidente della Commissione di gara è un Ingegnere
Related Articles
Acquisto di beni e servizi da parte delle P.A.: l’Anac annuncia che non rilascerà il “Cig”, a dispetto delle indicazioni della Conferenza Stato-Città-Autonomie locali
Solo una settimana fa questa Rivista si apriva con l’annuncio della proroga al 1º gennaio 2015 dell’entrata in vigore della
Appalti pubblici: in corso di pubblicazione in G.U. il Decreto per la loro digitalizzazione
Con una Comunicazione pubblicata il 5 ottobre 2021 sul sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione, è stato reso noto
“Covid-19”: esteso l’obbligo vaccinale ad altre tipologie di lavoratori e ridotta a 9 mesi la validità del “Green Pass”
Sulla G.U. n. 172 del 26 novembre 2021 è stato pubblicato il Dl. 26 novembre 2021, n. 172, recante “Misure