Covid, Burioni: “Soluzione c’è ma è politica, obbligo vaccini per tutti”

“La situazione italiana” con nuovi contagi da coronavirus “è semplice: finiscono in rianimazione ultracinquantenni che hanno rifiutato il vaccino con una folle scelta e si infettano giovani non ancora vaccinati. La soluzione è a portata di mano ma è politica e non scientifica: obbligo per tutti”. Così, su Twitter, il virologo Roberto Burioni, che alla domanda di un commentatore – “Prof. ma l’obbligo come si associa al rischio che qualcuno potrebbe perdere la vita a causa del vaccino stesso?” – replica: “Immagino che tragicamente alcune persone perdano la vita a causa delle cinture di sicurezza. Ma sono molte di più quelle che si salvano la vita grazie a esse: per questo sono giustamente obbligatorie”.
Per il virologo, inoltre, “la variante Delta non buca per nulla i vaccini. Ma infetta con grande facilità i non vaccinati”. Poi la stoccata ai media: “Ormai qualunque scemenza riguardante COVID-19, specie se con connotati terroristici, diventa una notizia rimbalzata da tutti i giornali e siti di informazione. Non capisco il perché”.
Related Articles
Travolto da valanga in Valle D’Aosta, morto sciatore
(Adnkronos) – Uno sciatore è morto a seguito del distacco di una valanga che lo ha travolto nella conca di
Covid oggi Italia, 41.247 contagi e 326 morti: bollettino 7 febbraio
(Adnkronos) – Sono 41.247 i contagi da coronavirus in Italia oggi, 7 febbraio 2022, secondo numeri e dati covid –
Atp Montreal 2022, Berrettini ko al primo turno
(Adnkronos) – Matteo Berrettini ko al primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montreal 2022 (cemento, montepremi 5.926.545 dollari).
No comments
Write a commentOnly registered users can comment.