Covid oggi Lazio, oltre 1000 contagi: bollettino 12 novembre

Covid oggi Lazio, oltre 1000 contagi: bollettino 12 novembre

Oltre 1000 contagi covid nel Lazio, che torna ai livelli di 6 mesi fa. I ricoveri però nel bollettino di oggi 12 novembre sono nettamente inferiori rispetto ai numeri di maggio. “Oggi nel Lazio si supereranno i mille casi di Covid, con 5 decessi di cui 4 non vaccinati”, anticipa l’Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio, descrivendo gli effetti di “un aumento atteso, stante la curva epidemiologica e l’incremento dell’incidenza”.  

“L’ultima volta che è stata superata la soglia dei mille casi positivi giornalieri risale a circa 6 mesi fa – evidenzia l’Unità di crisi in una nota – quando però il numero dei ricoveri in area medica superava le 2mila unità e in terapia intensiva si arrivava a circa 300 posti occupati, a fronte di una situazione odierna di 535 posti in area medica e 68 in terapia intensiva. Questo significa che, a parità di casi positivi, per l’effetto delle vaccinazioni si registra un numero molto inferiore di ricoveri”.  

“E’ necessario procedere speditamente con le dosi di richiamo del vaccino – esorta l’Unità di crisi – e potenziare l’utilizzo degli anticorpi monoclonali per i soggetti over 65 anni reclutabili secondo le linee guida nazionali”. 


Related Articles

Migranti, sbarchi a raffica a Lampedusa: c’è anche un neonato morto

(Adnkronos) – Un neonato di meno di un mese morto per probabile ipotermia ma anche due migranti con ustioni. E’

Caldo e oltre 40 gradi a Sud, temporali a Nord: meteo divide Italia

Caldo al Sud con punte di 44 gradi, meteo instabile al Nord con temporali: Italia spaccata in due nei prossimi

Green pass, prof universitari creano “Coscienze critiche”: “No a imposizione”

Nasce “Coscienze critiche” la prima associazione formalmente registrata che intende convogliare il dissenso dei professori universitari contro il Green pass.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.