Covid oggi New York, stop obbligo mascherine e vaccino al chiuso

Covid oggi New York, stop obbligo mascherine e vaccino al chiuso

(Adnkronos) – Nello stato di New York verrà revocato oggi l’obbligo delle mascherine al chiuso e del vaccino per entrare in ristoranti e negozi. La decisione della governatrice democratica Kathy Hochul mette fine ad una misura, adottata durante il picco delle nuova ondata di Covid, che aveva creato tensioni e scontri legali, la cui scadenza naturale era fissata per domani.  

La governatrice ha quindi deciso di non rinnovarla, riportano i media americani, ma non è ancora chiaro cosa deciderà per quanto riguarda l’obbligo della mascherina nelle scuole, con l’ordinanza che l’impone destinata a scadere tra due settimane.  

New York si unisce così agli altri Stati a guida democratica, che sono stati i più severi nell’imporre le misure anti Covid, che hanno iniziato in questi giorni ad alleggerire le misure, sia in considerazione dell’allentarsi dei contagi, ma anche per valutazioni politiche in vista delle elezioni del prossimo novembre.  

 


Related Articles

Chiusura anticipata scuole, no dei presidi: “Troppi giorni persi”

“Non capisco quando il Lazio dovrebbe anticipare la chiusura delle scuole e quando ce lo dovrebbe comunicare, dal momento che

E’ morto Bernard Cribbins, attore di ‘Doctor Who’ aveva 93 anni

(Adnkronos) – Addio all’attore britannico Bernard Cribbins, star delle serie tv ‘Doctor Who’ e ‘Wombles’, morto all’età di 93 anni.

Salman Rushdie operato, rischia di perdere un occhio

(Adnkronos) – Salman Rushdie, il famoso scrittore che ieri è stato attaccato e pugnalato almeno due volte mentre stava tenendo

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.