“Fermenti in Comune”: Avviso per sostenere progettualità comunali che coinvolgono i giovani

“Fermenti in Comune”: Avviso per sostenere progettualità comunali che coinvolgono i giovani



Un Avviso, denominato “Fermenti in Comune”, per supportare 50 Proposte progettuali dedicate ai giovani: con le risorse del “Fondo per le Politiche giovanili”, l’Anci destina ai Comuni Euro 4 milioni e 960.000 per sostenere azioni positive messe in campo dagli under 35. Attraverso il coinvolgimento diretto, nella progettazione e realizzazione di azioni territoriali, della popolazione nella fascia di età compresa tra i 16 e i 35 anni, si intendono costruire risposte alle principali sfide sociali che il contesto attuale propone, anche alla luce della pandemia da “Covid-19” in corso.

I Comuni hanno tempo fino al 18 gennaio 2021 per partecipare a “Fermenti in Comune”, con importi massimi finanziabili che variano in base al numero di abitanti, da Euro 60.000 a Euro 200.000.

Le sfide individuate da “Fermenti in Comune”, nell’ambito delle quali saranno finanziate più di 50 Progettualità comunali, sono:

  • Uguaglianza per tutti i generi;
  • Inclusione e Partecipazione;
  • Formazione e Cultura;
  • Spazi, Ambiente e Territorio;
  • Autonomia, Welfare, Benessere e Salute.

E’ possibile inviare eventuali richieste di chiarimento sulle modalità di partecipazione scrivendo all’indirizzo e-mail bandigiovani@anci.it.




Related Articles

Canone Rai: diffuso il Modello per certificare il mancato possesso di una tv

L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile il 24 marzo 2016 sul proprio sito istituzionale il Modello con cui i titolari

Processo tributario: equa riparazione

Nella Sentenza n. 4282 del 3 marzo 2015 della Corte di Cassazione, la disciplina dell’equa riparazione per mancato rispetto del

Abuso del diritto: la Cassazione condanna l’uso distorto di strumenti giuridici per ottenere risparmi fiscali

La Corte di Cassazione, con la Sentenza n. 5378 del 18 marzo 2015, afferma che il contribuente non può trarre

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.