Guida la jeep di Barbie in strada, arrestato: “Non volevo andare a piedi”

(Adnkronos) – Va al supermercato al volante della jeep di Barbie e viene arrestato per guida in stato di ebbrezza. Il protagonista della vicenda è Kasper Lincoln, che nella località canadese di Prince George è stato bloccato da una pattuglia della Royal Canadian Mounted Police. L’uomo viaggiava in strada alla guida della jeep giocattolo, indicata per bambini dai 3 ai 7 anni. Lincoln è stato arrestato: l’etilometro ha evidenziato livelli di alcol superiori alla norma. 

La spiegazione che il guidatore ha fornito agli agenti non ha contribuito a migliorare la situazione. “Volevo andare al supermercato ma non mi andava di camminare. Segnalavo i cambi di direzione con le mani”, ha detto all’emittente CBC. Quindi, la brillante idea di prendere in prestito l’auto giocattolo di proprietà di un vicino. In strada, secondo testimoni, il ‘mezzo’ procedeva ad una velocità di circa 5 km orari. Lincoln, che vanta già una sospensione della patente, è stato arrestato per guida pericolosa e perché privo del documento: dovrà comparire in tribunale a dicembre.  

“Sebbene ad alcuni possa sembrare una perdita di tempo fermare un automobilista a bordo di una macchinina giocattolo, l’automobilista ha creato pericolo per sé e per gli automobilisti che erano costretti a superarlo su una strada trafficata”, ha spiegato Jennifer Cooper, responsabile delle comunicazioni esterne della polizia locale.