Patto di stabilità interno: scattano le sanzioni per le violazioni relative all’anno 2014

Patto di stabilità interno: scattano le sanzioni per le violazioni relative all’anno 2014

Con 2 diversi Comunicati datati 25 e 28 settembre 2015, il Ministero dell’Interno – Direzione centrale della Finanza locale, ha reso noti i testi di 2 Decreti relativi alle sanzioni destinate a Comuni, Province e Città metropolitane per mancato rispetto del Patto di stabilità 2014.

Come noto, ai sensi dell’art. 31, comma 28, della Legge n. 183/11 (“Legge di stabilità 2012”), in caso di violazione del Patto di stabilità interno accertata oltre l’anno successivo a quello cui la violazione si riferisce, le sanzioni si applicano nell’anno successivo all’accertamento del  mancato rispetto del Patto stesso.

Gli Enti sanzionati sono

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Patto di stabilità “orizzontale nazionale”: rimodulazione obiettivi 

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Ragioneria generale dello Stato – ha pubblicato sul proprio sito internet il Comunicato

Cybersecurity: il Garante Privacy mette in guardia sul rischio “ransomware”

Attenzione ai software malevoli che stanno prendendo sempre più campo grazie all’incremento di connessioni ad internet e impiego di dispositivi

“Decreto Milleproroghe”: le principali disposizioni di interesse per gli Enti Locali

E’ stato pubblicato sulla G.U. n. 171 del 25 luglio 2018 il Dl. n. 91 del 25 luglio 2018, rubricato