Patto di stabilità: le sanzioni per il mancato rispetto riscontrato in via postuma

Nella Delibera n. 94 del 16 maggio 2017 della Corte dei conti Sicilia viene chiesto un parere in tema di sanzioni per il mancato rispetto del Patto di stabilità interno 2015 nell’ipotesi in cui la violazione sia acclarata in via postuma. In particolare, a seguito della ricezione della Deliberazione con cui la Sezione accertava la violazione del Patto di stabilità per l’anno 2014, l’Ente, interessato dall’imminente rinnovo delle cariche elettive, chiede di sapere:

  • se, ai fini della corretta applicazione delle sanzioni, debba farsi riferimento alla data dell’adunanza o a quella di deposito della Deliberazione;
  • qualora ricorra quest’ultima fattispecie, se possano
Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.