“Pnrr”: per Manesini (Upi) manca personale specializzato per la piena operatività degli Enti Locali nell’attuazione del “Piano”

“Pnrr”: per Manesini (Upi) manca personale specializzato per la piena operatività degli Enti Locali nell’attuazione del “Piano”

A seguito della nomina del 9 novembre 2021 del Prof. Tiziano Treu, Presidente del Cnel, come Coordinatore, hanno avuto avvio i lavori del “Tavolo permanente per il partenariato economico, sociale e territoriale”, istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito dell’attuazione del “Pnrr”.

Compito del Tavolo è quello di fornire indicazioni alla Cabina di regia politica sul grado di avanzamento del “Piano”. 

All’interno del Tavolo permanente, gli Enti Locali hanno subito posto all’attenzione il tema del rafforzamento delle strutture organizzative con personale specializzato.

Secondo Luca Manesini, Presidente di Upi Toscana e delegato Upi al Tavolo permanente, “il ‘Pnrr’ è uno strumento straordinario per garantire al Paese Interventi strutturali che permettano una crescita stabile. L’impegno richiesto a Province e Comuni è straordinario. È impensabile non assicurare a queste Istituzioni la piena operatività ed il livello di efficienza necessari per raggiungere gli obiettivi. Serve personale specializzato, una richiesta che è prioritaria per la buona riuscita del ‘Pnrr’, su cui ad oggi non abbiamo avuto risposte efficaci”. 


Related Articles

PNRR: quale il ruolo degli enti locali?

Solo facendo squadra, i comuni di piccole dimensioni possono essere protagonisti DOSSIER ADNKRONOS A CURA DI CENTRO STUDI ENTI LOCALI

Permessi per visite mediche: le indicazioni dell’Aran

L’Aran, con l’Orientamento applicativo “CFC 32” pubblicato in data 5 novembre 2019, ha dato indicazioni in merito alla disciplina dei

Segretario comunale: l’indennità di supplenza e reggenza spetta anche in caso di malattia

Nella Sentenza n. 3991 del 28 giugno 2018 del Consiglio di Stato, i Giudici affermano che l’indennità di reggenza o

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.