Rendiconto bilancio 2013: pubblicato l’elenco delle certificazioni mancanti

Con un Comunicato datato 24 febbraio 2014, il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno – Direzione centrale della Finanza Locale, ha pubblicato l’elenco dei Comuni e delle Province le cui certificazioni al rendiconto di bilancio 2013 non risultano ancora acquisite alla data del 24 febbraio 2014.

Oltre a sollecitare gli Enti Locali interessati a provvedere al più presto, il Dipartimento ha ricordato che “la sola ricevuta di invio della certificazione tramite Posta elettronica certificata non è sufficiente ad assolvere l’adempimento, atteso che trattasi di documento contabile soggetto a riscontri circa controlli di quadratura numerica, ma è necessario aver ricevuto una comunicazione circa il buon esito della stessa, come previsto nei Decreti ministeriali di approvazione dei Modelli di certificazioni di bilancio”.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.