Rilevazione dei fabbisogni standard: in G.U. il Decreto con nuovi Questionari Sose da restituire entro il prossimo 8 giugno

E’ stato pubblicato sulla G.U. n. 83 del 9 aprile 2014 il Dm. Mef 1° aprile 2014 21, con cui si comunica che è disponibile, all’indirizzo https://opendata.sose.it/fabbisognistandard, il nuovo Questionario Sose, per continuare la rilevazione che determinerà i fabbisogni standard delle Province delle Regioni a statuto ordinario, come previsto dal Dlgs. n. 216/10.

Le Province dovranno restituire, entro 60 giorni dalla pubblicazione del Decreto in G.U., alla “Soluzioni per il Sistema economico” (Sose Spa), il Questionario, denominato “FP10U”, interamente compilato e sottoscritto, sia dal legale rappresentante che dal Responsabile economico finanziario dell’Ente.

L’invio dovrá avvenire per via telematica secondo le modalità che saranno rese note nel sito web https://opendata.sose.it/fabbisognistandard. In caso di mancato rispetto del termine, alle Province in questione sarà applicata la sanzione di cui all’art. 5, comma 1, lett. c), del Dlgs. n. 216/10, vale a dire “il blocco, sino all’adempimento dell’obbligo di invio dei Questionari, dei trasferimenti a qualunque titolo erogati al Comune o alla Provincia e la pubblicazione sul sito del Ministero dell’Interno dell’Ente inadempiente”.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.