Semplificazione P.A.: primo report sull’attuazione dell’Agenda per la semplificazione 2015-2017

E’ stato pubblicato sul portale della Funzione pubblica il primo rapporto di monitoraggio del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione sullo stato di attuazione dell’Agenda per la semplificazione 2015-2017.

L’Agenda raccoglie 37 azioni che, con il digitale come comune denominatore, riducono la complicazione sofferta da cittadini e imprese in Settori cruciali della propria attività come fisco, welfare, impresa e edilizia.

L’Agenda ha innovato il metodo della semplificazione, che non si consegue più soltanto attraverso la semplificazione delle norme, ma presuppone una maggiore attenzione alla loro attuazione, nella massima trasparenza e partecipazione di cittadini e imprese.

Il report

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Corte dei conti Sicilia: composizione del Collegio dei Revisori

Nella Delibera n. 143 del 6 ottobre 2014 della Corte dei conti Sicilia, un Sindaco ha chiesto di conoscere se,

Tribunale superiore delle Acque pubbliche: Palazzo Spada delinea i confini della giurisdizione

Nella Sentenza n. 4594 del 1° ottobre 2015 del Consiglio di Stato, i Giudici osservano che l’art. 143, comma 1,

Contributi pubblici: condizioni per il riconoscimento per lavori su immobili privati funzionali alla Sicurezza ed alla Viabilità

Nella Delibera n. 7 del 6 febbraio 2019 della Corte dei conti Piemonte, viene chiesto un parere riguardante la problematica