Ucraina, Johnson promette nuovi aiuti militari a Kiev

Ucraina, Johnson promette nuovi aiuti militari a Kiev

(Adnkronos) – Il premier britannico Boris Johnson ha promesso di fornire nuovi aiuti militari a Kiev nel corso di una conversazione telefonica con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che lo ha informato di ciò di cui ha bisogno il Paese per difendersi dalle forze russe. Il premier britannico – ha reso noto Downing Street – ha offerto a Zelensky “continuo sostegno economico ed umanitario” e ha assicurato al suo interlocutore di essere “più impegnato che mai a rafforzare l’Ucraina e garantire il fallimento di Putin”.  

“Il presidente Zelensky ha aggiornato Johnson sui duri scontri in corso nell’Ucraina orientale e sull’assedio a Mariupol. Ha illustrato l’equipaggiamento necessario alla difesa dell’Ucraina. Il primo ministro britannico ha confermato che il Regno Unito continuerà a fornire aiuti militari aggiuntivi per assicurare agli ucraini l’equipaggiamento di cui necessitano per difendersi. Si è anche discusso dei progressi compiuti dall’Onu nel suo sforzo di evacuare Mariupol”, è stato reso noto. 

 


Related Articles

Covid oggi Italia, Bassetti: “Picco raggiunto in alcune Regioni”

“Speriamo di essere molto vicini al picco” dell’ondata di contagi da covid in corso in Italia. “Alcune Regioni lo hanno

Afghanistan, Draghi: “Ue deve tutelare chi decide di lasciare il Paese”

Parla di Afghanistan oggi e di Europa il premier Draghi dal G20 Interfaith Forum a Bologna. “Negli ultimi giorni, stiamo

Green pass Italia, zona gialla e stato emergenza: le nuove regole

Green pass obbligatorio dal 5 agosto, proroga stato di emergenza al 31 dicembre e nuovi parametri per zona gialla, zona

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.