Variante Delta, Ricciardi: “Fuori controllo in Gb”

Variante Delta, Ricciardi: “Fuori controllo in Gb”

“Mi auguro che i tifosi inglesi non arrivino a Roma. La circolazione della variante Delta in Gran Bretagna è così intensa e fuori controllo che è opportuno evitare un’apertura ampia”. A dirlo all’Adnkronos Salute Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute per l’emergenza coronavirus e docente di Igiene all’università Cattolica di Roma, riferendosi alla partita degli Europei di calcio Inghilterra-Ucraina che sarà giocata sabato allo stadio Olimpico a Roma. “Noi abbiamo messo una misura cautelare che è la quarantena di 5 giorni. Poiché la partita è tra 4 giorni mi auguro che si blocchi l’eventuale flusso”, aggiunge.  

“E’ bene – continua Ricciardi – che vengano fatti tutti i controlli agli aeroporti e che vengano fatte passare solo persone vaccinate, immuni naturalmente o con tamponi negativi. Tutti i controlli devono essere fatti con il massimo rigore perché da quella zona, così come dalla Russia, in questo momento arriva il maggior rischio. Servono controlli dettagliatissimi, individuo per individuo”.  


Related Articles

Industria, ad agosto per la produzione industriale leggero calo mensile

Ad agosto leggerissimo calo rispetto al mese precedente (-0,2%) per l’indice della produzione industriale mentre al netto degli effetti di

Italiano in cella da 8 mesi a Abu Dhabi, la compagna: “Film horror, riportatelo a casa”

“Il mio Andrea è un prigioniero politico. Il mio Andrea, il padre della mia bambina, è stato sequestrato, non arrestato.

Covid oggi Veneto, quasi 3.000 contagi: bollettino 2 dicembre

Sono 2.873 i contagi da coronavirus in Veneto oggi, 2 dicembre 2021, secondo numeri e dati del bollettino della regione.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.