Il Decreto-legge 19 febbraio 2026 n. 19, cosiddetto Decreto “Pnrr 2026”, ha disciplinato in materia di Sistema digitale di gestione deleghe, partecipando all’attuazione del sistema delle deleghe digitali per l’accesso ai Servizi online (Inps, Agenzia delle Entrate, “Anpr”, e altri Portali istituzionali) così come previsto dall’art. 64-ter del “Cad” (Dlgs. 7 marzo 2005, n. 82).
Il Sistema di gestione deleghe prevederà che ogni cittadino potrà conferire delega a non più di 2 Soggetti iscritti nell’“Anpr”, titolari dell’Identità digitale di cui all’art. 64, comma 2-quater, con livello di sicurezza almeno
Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.


