di Francesco Vegni
Il quesito:
“Una Componente dell’Ufficio centrale elettorale che deve percepire un compenso pari ad Euro 123,96, essendo in possesso di partita Iva, chiede di emettere fattura.
Al momento non sappiamo che tipo di attività professionale svolga, né quale sia il suo regime fiscale, ma il nostro dubbio è se sia corretto che per lo svolgimento di questa prestazione emetta fattura ?”.
La Risposta dei nostri esperti:
La Risoluzione AdE n. 150/E del 2008 ha chiarito che le somme erogate ai Membri degli Uffici elettorali di Sezione non costituiscono compenso, ma mero rimborso spese escluso da
Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.


