Accrual PA: le risposte ad alcuni dei quesiti avanzati dalle realtà pubbliche ai nostri esperti

A seguito del Workshop online del Progetto Accrual PA dal titolo “Faq Mef sull’Accrual: istruzioni operative per l’applicazione e l’invio dei dati alla ‘Bdap’”, tenutosi in data 16 giugno 2026, alcuni Enti hanno posto dei quesiti agli esperti di Centro Studi Enti Locali.

Di seguito si riporta la trascrizione delle principali domande emerse.

D – Nel ns. inventario ci sono alcuni terreni (ex livelli) dei quali al Catasto non risultiamo proprietari in quanto sono stato portati in successione dagli eredi. L’Ufficio tecnico non ha predisposto nessun atto per il recepimento di tali aggiornamenti. Essendo palese che l’Ente non

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.

Seguici sui social:

Iscriviti e resta aggiornato