Nella Sentenza n. 253 del 29 settembre 2016 della Corte dei conti Toscana, la controversia in esame riguarda un’ipotesi di danno erariale relativa al mancato versamento nelle casse comunali dell’Imposta di soggiorno da parte di un hotel. Nello specifico, nel periodo luglio 2012–ottobre 2014, l’hotel in questione ha omesso di versare all’Amministrazione comunale parte della Tassa di soggiorno addebitata e riscossa dai propri clienti.
La Sezione evidenzia che è indubitabile che all’epoca degli eventi la parte convenuta fosse direttamente legata all’Amministrazione pubblica locale da un rapporto funzionale di servizio, conseguente all’obbligo di esazione dell’Imposta di cui trattasi. Inoltre, è altrettanto
Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.




