Tarsu: per l’esenzione occorre allegare e provare la concreta inutilizzabilità della struttura

Nella Sentenza n. 17296 del 13 luglio 2017 della Corte di Cassazione, la questione controversa in esame riguarda un’attività alberghiera svolta solamente in modo saltuario ed occasionale in taluni periodi dell’anno, rimanendo chiusi i locali nei restanti periodi.

La Suprema Corte chiarisce che, in tema di Tarsu, nel caso di esercizi alberghieri dotati di licenza annuale, essendo il presupposto del Tributo costituito dalla occupazione o conduzione di locali a qualsiasi uso adibiti, ai fini della esenzione dalla Tassa non è sufficiente la sola denuncia di chiusura invernale ma occorre allegare e provare la concreta inutilizzabilità della struttura.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.