Rimborsi ai Comuni per equo indennizzo e spese di degenza della Polizia locale: invio Certificazione entro il 31 marzo 2026

Il Ministero dell’Interno, con la Circolare Dait n. 25/2026, ha fornito istruzioni operative ai Comuni sulla richiesta di rimborso delle somme corrisposte al personale della Polizia municipale a titolo di equo indennizzo e di rimborso delle spese di degenza per causa di servizio

Il Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione centrale per la Finanza locale, con la Circolare Dait n. 25/2026, diffusa in data 26 febbraio 2026, ha fornito istruzioni operative ai Comuni in merito alla richiesta di rimborso delle somme corrisposte al personale della Polizia municipale a titolo di equo indennizzo e di rimborso delle spese di degenza per causa di servizio.

La Circolare riepiloga il quadro normativo di riferimento, le modalità di certificazione delle spese sostenute, e le procedure telematiche da seguire per accedere al Contributo erariale.

Il quadro normativo di riferimento

Il diritto al

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.

Seguici sui social:

Iscriviti e resta aggiornato