Accessibilità dei servizi pubblici: la Raccomandazioni Agid per le Pubbliche Amministrazioni

Accessibilità dei servizi pubblici: la Raccomandazioni Agid per le Pubbliche Amministrazioni

E’ stata pubblicata sulla G.U. n. 180 del 3 agosto 2017 la Circolare n. 3/2017 dell’Agenzia per l’Italia digitale (Agid), contenente le “Raccomandazioni e precisazioni sull’accessibilità digitale dei servizi pubblici erogati a sportello dalla Pubblica Amministrazione, in sintonia con i requisiti dei servizi online e dei servizi interni”.

Il Documento pone al centro della questione il tema dell’accessibilità dei servizi offerti dai soggetti previsti dall’art. 2, comma 2, del Dlgs. n. 82/05 – “Codice dell’Amministrazione digitale” (P.A., ma anche Società a controllo pubblico, ad eccezione delle Società quotate), già oggetto di precise disposizioni contenute

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche: prorogato ulteriormente il termine ultimo fino al 29 febbraio 2020

L’Agenzia delle Entrate, con il Provvedimento 18 dicembre 2019, ha esteso fino al 29 febbraio 2020 il periodo di possibile

Anticipazioni di liquidità ex Dl. n. 35/13: possono essere utilizzate per finanziare il disavanzo da riaccertamento straordinario?

Il testo del quesito: “Ai sensi dell’art. 2, comma 6, del Dl. n. 78/15, è possibile utilizzare le anticipazioni di

Riforma P.A.: riflessioni sulla disciplina della dirigenza nella Legge delega n. 124/15

Criticità nella disciplina della dirigenza pubblica Una delle innovazioni di maggior rilievo che hanno caratterizzato la privatizzazione del pubblico impiego