Accessibilità dei servizi pubblici: la Raccomandazioni Agid per le Pubbliche Amministrazioni

Accessibilità dei servizi pubblici: la Raccomandazioni Agid per le Pubbliche Amministrazioni

E’ stata pubblicata sulla G.U. n. 180 del 3 agosto 2017 la Circolare n. 3/2017 dell’Agenzia per l’Italia digitale (Agid), contenente le “Raccomandazioni e precisazioni sull’accessibilità digitale dei servizi pubblici erogati a sportello dalla Pubblica Amministrazione, in sintonia con i requisiti dei servizi online e dei servizi interni”.

Il Documento pone al centro della questione il tema dell’accessibilità dei servizi offerti dai soggetti previsti dall’art. 2, comma 2, del Dlgs. n. 82/05 – “Codice dell’Amministrazione digitale” (P.A., ma anche Società a controllo pubblico, ad eccezione delle Società quotate), già oggetto di precise disposizioni contenute

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

“Milleproroghe”: la rassegna delle novità d’interesse per gli Enti Locali introdotte in sede di conversione

E’ stata pubblicata sulla G.U. n. 47 del 26 febbraio 2016 la Legge 25 febbraio 2016, n. 21, di conversione

Regione Lazio: al via gli incentivi a favore dei Comuni per investimenti locali

In arrivo 12 milioni di Euro di fondi regionali per il triennio 2016-2018 a favore dei Comuni laziali, per interventi

Referto annuale del Sindaco 2016: deliberate dalla Corte dei conti le “Linee-guida”

La Corte dei conti, con la Deliberazione n. 5 del 30 marzo 2017, ha approvato “Linee-guida per il referto annuale