Accessibilità dei servizi pubblici: la Raccomandazioni Agid per le Pubbliche Amministrazioni

Accessibilità dei servizi pubblici: la Raccomandazioni Agid per le Pubbliche Amministrazioni

E’ stata pubblicata sulla G.U. n. 180 del 3 agosto 2017 la Circolare n. 3/2017 dell’Agenzia per l’Italia digitale (Agid), contenente le “Raccomandazioni e precisazioni sull’accessibilità digitale dei servizi pubblici erogati a sportello dalla Pubblica Amministrazione, in sintonia con i requisiti dei servizi online e dei servizi interni”.

Il Documento pone al centro della questione il tema dell’accessibilità dei servizi offerti dai soggetti previsti dall’art. 2, comma 2, del Dlgs. n. 82/05 – “Codice dell’Amministrazione digitale” (P.A., ma anche Società a controllo pubblico, ad eccezione delle Società quotate), già oggetto di precise disposizioni contenute

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Soa: pubblicati gli Atti-tipo integrativi al Manuale sull’attività di qualificazione

Facendo seguito alla pubblicazione sulla G.U. n. 251 del 28 ottobre 2014 del “Manuale sulla qualificazione”, con il quale è

“Codice dell’Amministrazione digitale”: l’Agid vara il “Piano triennale per la digitalizzazione della P.A.”

Il 31 maggio scorso è stato pubblicato nel sito dell’Agenzia per l’Italia digitale (Agid) il “Piano triennale per la digitalizzazione