Allerta caldo, fino a 8 città da bollino rosso

Allerta caldo, fino a 8 città da bollino rosso

Fine settimana all’insegna del gran gran caldo in diverse città italiane. Oggi venerdì 30 luglio e domani sabato 31 luglio sono 6 le città da bollino rosso, come si legge sul sito del ministero della Salute: si tratta di Campobasso, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Trieste. A queste domenica 1 agosto se ne aggiungeranno saranno 8 le città roventi: si aggiungeranno infatti anche Bari e Catania.  

Oggi e domani ci sono inoltre 7 città da bollino arancione (Bari, Bologna, Catania, Firenze, Rieti, Roma, Viterbo). Domenica invece in arancione ci sarà solo Ancona.  

Il livello 3 (che contraddistingue le città da bollino rosso) indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute. 

Il livello 2 (città da bollino arancione) indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili (vai alla sezione Chi rischia di più). 

 


Related Articles

Pjanic verso ritorno alla Juve, “accordo col Barcellona”

Miralem Pjanic verso il ritorno in prestito alla Juventus. L’accordo tra il club bianconero e il Barcellona “è a un

Vaccino Covid, Israele: 45mila over 60 hanno ricevuto terza dose

Finora 45mila israeliani di età superiore ai 60 anni o con sistema immunitario fragile hanno già ricevuto una terza dose

Covid e trombosi, uomini over 50 a rischio: lo studio

Rischio trombosi più elevato per gli uomini, positivi al Covid-19, con un’età superiore ai 50 anni o una riduzione del

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.