Appalti pubblici sostenibili: in G.U. il Decreto di approvazione del “Piano d’azione nazionale per la sostenibilità ambientale dei consumi nella P.A.”

È stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 193 del 19 agosto 2023, il Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica 3 agosto 2023 recante “Approvazione del ‘Piano d’azione nazionale per la sostenibilità ambientale dei consumi nel Settore della Pubblica Amministrazione’”

È stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 193 del 19 agosto 2023, il Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica 3 agosto 2023, recante “Approvazione del ‘Piano d’azione nazionale per la sostenibilità ambientale dei consumi nel Settore della Pubblica Amministrazione’”.

Come indicato in rubrica, il Decreto approva il “Piano d’azione nazionale per la sostenibilità ambientale dei consumi nel Settore della Pubblica Amministrazione”, contenuto nell’Allegato “1 al Decreto.

Il Provvedimento stabilisce inoltre che siano adottati con Decreti Mase i criteri ambientali minimi per l’integrazione delle esigenze di sostenibilità ambientale nelle Procedure d’acquisto pubbliche, al fine di revisionare e aggiornare i criteri ambientali minimi vigenti, nonché di integrare nuove categorie di forniture, servizi e lavori nella Strategia degli Appalti pubblici sostenibili.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.