Sul sito ufficiale della Funzione pubblica è stata data comunicazione della nascita del Progetto “Valore pubblico: la pubblica amministrazione che funziona”.
Il Progetto, ideato dalla Sda Bocconi School of management e dal Gruppo editoriale Gedi, è patrocinato dal Ministero per la P.A., da Anci e da Upi.
L’iniziativa ha come obiettivo quello di individuare e valorizzare le “best practices” relative ad iniziative innovative presenti nelle Amministrazioni pubbliche al fine di modernizzare servizi ai cittadini e alle imprese.
Le P.A e le Aziende di servizi pubblici possono presentare la propria candidatura entro il 28 febbraio 2022 all’indirizzo www.sdabocconi.it/it/sda4gov/call-to-action. Ogni Amministrazione può inviare una sola candidatura per ogni categoria e ogni Progetto non può avere più categorie di appartenenza. Le valutazioni dei Progetti saranno essere effettuate tra il 1° marzo e il 30 aprile 2022.
La premiazione del Progetto avverrà entro giugno 2022 durante un evento pubblico al quale prenderà parte anche il Ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta. Le categorie presenti all’interno del Progetto a cui le Amministrazioni possono candidarsi sono: Sostenibilità, Digitalizzazione, Semplificazione amministrativa, Diversità e Inclusione, Lavoro e Sviluppo economico-imprenditoriale, nuove fragilità, Sport, Cultura e Turismo, Innovazione, Creatività e, infine, Innovazioni gestionali.